es

Noticias

08.04.2013

Gli uffici da abitare di Jean Nouvel

All’interno del progetto globale pensato dall’architetto Jean Nouvel, Tecno sviluppa insieme a lui un nuovo sistema di divisione dello spazio ufficio.

“Proposta di un sistema adattabile al contesto della pianta libera degli spazi ufficio in architetture high-tech. 
Obiettivo: ricreare possibilità di trasformazione e adattamento dello spazio rimanendo, nonostante tutto, nella “normalità” e nell’ambito razionale.
La pianta, apparentemente statica e ripetitiva è in realtà libera: le pareti sono mobili e smontabili: ciascuno può riconfigurarle per riappropriarsi del suo ufficio; modificare le pareti, aprirsi sull’ufficio del vicino, sul corridoio o al contrario isolarsi. 
Le porte sono scorrevoli o a soffietto, le tendine permettono di gestire la luminosità, i vetri serigrafati di proteggerci dall’intimità.
L’atmosfera è calda e di lusso come in un super yacht: finiture di legno pregiato e cromo e componenti tecnici di grande valore: tavoli telescopici, ripiani agganciabili alla parete in vetro, tablet agganciati per organizzare il proprio universo: ricevere e disporre le immagini personali e professionali.”

Salone Ufficio. Padiglione 24 Fiera Milano, Rho. 
H 9.30 - 18.30