es

Noticias

28.04.2015

Salone del Mobile 2015: Tecno si racconta


Tecno chiude la sua partecipazione al SaloneUfficio 2015 con un indiscusso riconoscimento da parte di operatori, professionisti, pubblico e giornalisti.

Connettività, questo il concetto chiave che ha caratterizzato la partecipazione di Tecno: io.T è un innovativo progetto sviluppato con lo studio Gtp e i partners tecnologici, Telecom, Digitronica.it, STMicroelectronics, Fae++, con l’obiettivo di creare non solo una connessione tra le persone ma un’interazione completa tra le persone, gli oggetti e gli ambienti di lavoro.

Una nuova visione, nella quale l’azienda ha saputo evolvere la propria esperienza industriale e la propria storia di eccellenza, per supportare e rendere più efficienti le forme di lavoro contemporanee e lanciare la propria sfida verso futuri mondi professionali sempre più improntati alla condivisione e alla “intelligenza delle cose”.

Se al SaloneUfficio l'approccio è stato di carattere più tecnologico, nel suo showroom milanese, Ex Caselli Daziari di Piazza XXV Aprile, Tecno si è presentata nella sua veste più “lirica” proponendo i prodotti storici firmati dal suo fondatore Osvaldo Borsani e quelli più recenti diventati i nuovi classici del design. 

All’interno delle sale, “A Tavola”, un istallazione multimediale creata da Ico Migliore e Mara Servetto in cui i tavoli si trasformano e sviluppano un racconto fatto di scene dinamiche sulla preparazione del cibo, tracciate in immagini emozionali che scorrono mappando gli oggetti della tavola e animandoli nel loro uso.