es

Noticias

01.09.2013

Tecno per Rexel

Tecno, firma di prestigio del design contemporaneo ed eccellenza del made in italy, offre ancora una volta il proprio expertise al mondo dell’office con il progetto Rexel.

Rexel, gruppo francese fondato nel 1967, leader mondiale del campo delle elettroforniture, illuminotecnica e materiale informatico destinato a professionisti, infatti, ha scelto Tecno per la realizzazione della nuova sede di Parigi situata al numero 13 di boulevard du Fort de Vaux nel 17esimo arrondissement.

Qui sorge il nuovo building del gruppo che sviluppandosi su una superficie di 10mila metri quadrati mette a disposizione dei suoi 400 dipendenti uno spazio di lavoro moderno, funzionale, conviviale e conforme alle più alte normative di certificazione ambientale. L’edificio, infatti, avendo rispettato elevati standard di qualità ambientale come l’integrazione della gestione dell’elettricità e dei rifiuti, l’ottimizzazione della luce, del riscaldamento e della climatizzazione, la fornitura di energia per auto elettriche è certificato Hqe (High quality environmental).

Protagonisti di questi nuovi ambienti di lavoro sono i sistemi operativi Beta firmati da Pierandrei associati per Tecno: scrivanie all’avanguardia, ecologicamente compatibili, in cui la purezza estetica del design contemporaneo, la modularità e versatilità permettono di creare ambienti di lavoro interattivi e dinamici che prescindono dai limiti strutturali che può imporre l’edificio. 

Il progetto Rexel è stato affidato a Majorelle – Space planner e grazie alla collaborazione di Tecno con Silvera, il principale distributore di arredi di design in Francia, è stato dotato di circa 60 postazione Beta